LA BELLA E IL GIGANTE GRIGIO DI WEIMAR SFIDANO L’ALLERGIA
Questa è la storia di una grande amicizia che in partenza sembrava impossibile perché nata tra il gigante grigio – Bracco di Weimar – Giotto e la bella, dalle molteplici allergie, tra le quali proprio quella al pelo del cane, Angelica.
–
“La nostra convivenza è partita così: all’inizio avevo il terrore, poi, piano piano, ho iniziato ad accarezzarlo ma lavandomi sempre le mani subito dopo”
–
Angelica Alberti ha reagito alla sua condizione per amore di Giotto ma inizialmente non è stato semplice.
Lei è frizzante, molto bella e, come si può ben capire, determinata a superare le sfide.
Si è laureata in Architettura allo IUAV (Venezia) dopodichè, da appassionata di Moda e Beauty, ha deciso, nell’Ottobre 2013, di aprire un suo BLOG, “Angelichic“, dove racconta i suoi interessi. Anche in questo progetto ha messo tutto il suo cuore e, ad oggi, è a tutti gli effetti una Beauty Blogger.
L’affascinante Giotto entra nella vita della giovane donna in maniera diversa rispetto alle storie alle quali siamo abituati. In questo caso lei un cane proprio non lo voleva ma c’era nella sua famiglia chi questo desiderio, a sua insaputa, lo stava esprimendo.
Avere un cane era un sogno, come dire, non del suo cassetto, stanziava in quello affianco: quello del gemello Alberto. I due siblings sono molto uniti e vivono insieme nella villetta di famiglia a Vicenza.
Arrivò il giorno del loro compleanno, quello del 2016, e… Sorpresa!
–
“Mio fratello tornò a casa con un dono: Giotto!”
–
Uno scatenato cucciolo di Weimaraner puro, a pelo corto e argenteo, iniziò a zampettare per la taverna degli Alberti muovendo buffamente le sue orecchie grandi più del musetto.
Angelica all’inizio non era entusiasta, non si era mai immaginata a condividere casa, affetti e vita privata con un cane inoltre le reazioni dovute all’allergia la rendevano insicura.
I Weimaraner sono, però, cani dall’indole ostinata – oltre a essere famosi per avere intelligenza, eleganza ed equilibrio fuori dalla norma – dunque Giotto restò in attesa come se sapesse che ad un certo punto lei si sarebbe sciolta.
Aveva ragione: Angelica resistette ai grandi occhi color caramello appena 2 settimane poi decise di provarci e, gradualmente, iniziò ad avvicinarsi a lui.
Un rapporto, il loro, nato dalla pazienza e dal rispetto della natura altrui. Lei si è adoperata in tutto per gestire la sua allergia e lui ha aspettato che lei fosse pronta per farlo.
Un’amore tenero, puro, destinato a durare in eterno.
–
“Non ci credevo ma la mia vita è cambiata radicalmente, oggi sono grata a mio fratello per avermelo fatto conoscere, amo molto di più la Natura e portarlo fuori mi rende felice. È strano ma i cani non chiedono niente e danno il mondo per te!” Ci confessa lei.
–
Avendo un’attività in proprio e online, Angelica, ha la fortuna di potersi auto-gestire il tempo e di poter lavorare ovunque. Tutte le mattine esce di casa con Giotto, va nel loro campo preferito e lo fa correre, saltare, giocare in totale libertà. Lui rosicchia tutti i bastoncini di legno che trova mentre lei si immerge nei pensieri, fa chiamate di lavoro e si gode la compagnia del suo gigante grigio, buono come il pane.
–
“Corre creando quattro giri intorno a me alla velocità della luce, sembra quasi che mi ringrazi perché lo faccio stare bene”.
–
I Weimaraner sono cani affettuosi, protettivi con la famiglia, bisognosi di fare attività fisica e aggraziati nei movimenti. Venivano spesso allevati alle corti dei duchi tedeschi per diventare cani da caccia, da ferma. Angelica ci racconta infatti dell’indole cacciatrice di Giotto che una volta mentre erano fuori nel campo ha acchiappato una fagiana ammazzandola, per lei è stato triste, per lui un momento di grande fierezza, d’altronde è la sua natura.
Il gigante grigio della bella Angelica è anche un po’ viziato.
Ha un divano tutto suo e ben tre cucce, inoltre dimostra di aver appreso atteggiamenti umani come quello di dormire con la testa sul cuscino.
–
“- Si va a Nannaaa – Appena dico così lui corre verso la camera, sale sul letto e pone la testa sul cuscino per farmi vedere quanto è bravo.”
–
Ci racconta la Blogger.
E pensare che all’inizio ne era diffidente, mentre ora ne è visibilmente totalmente, follemente, innamorata.