IL TOELETTATORE BELGA-RUANDESE INNAMORATO DEI BARBONI-POODLE

Le grandi storie iniziano spesso con una situazione idilliaca, stabile, così è stato anche per il Toelettatore di poodle Loic.

Nato in Rwanda, in un paradiso terrestre, da famiglia di origine belga, Loic Demeester impara a camminare, a parlare e a vedere il mondo con i suoi grandi occhi celesti senza rendersi conto della fortuna che ha, il padre lavora per una Riserva naturale dello Stato e lui passa le sue giornate da bimbo a stretto contatto con gli animali più affascinanti dell’Africa.

Abbiamo avuto di tutto! Dalle gazzelle alle grù coronate, salvate dal bracconaggio. Era mio papà che li salvava. Poi è arrivato il mio amico scimpanzé, noi due avevamo i letti vicini…

11143334_10206739467747303_4430938000954537749_n

Come nelle grandi storie però in un punto preciso la stabilità si inclina spesso a causa della malvagità dell’uomo. Ha solamente 4 anni il futuro toelettatore quando la sua famiglia, prevedendo il Conflitto in arrivo, decide di lasciare l’Africa; la mamma è in dolce attesa e non se la sente di rimanere in un paese in tensione con dei bambini così piccoli.
Continua a leggere